La consapevolezza dell’impatto delle nostre azioni su ambiente e persone come criterio imprescindibile nelle scelte, a qualsiasi livello aziendale, è parte del nostro viaggio imprenditoriale fin dal 1994.
Oggi è sempre più necessario un cambio di paradigma, non solo di carattere economico e produttivo ma anche a livello culturale e comportamentale. Diventa strategico tenere conto del proprio impatto e sviluppare la consapevolezza che tutto ha un peso. In tal senso a guidare il nostro operato deve essere la responsabilità verso ambiente e persone. Stiamo vivendo una transizione inedita da un modello lineare a uno circolare per dar vita a un’economia in equilibrio con le risorse.
Noi di Alisea, da 30 anni, creiamo Oggetti Comunicanti, trasformando materiali da recupero e riciclo attraverso design e know-how. Oggetti attraverso i quali le aziende possono amplificare la propria responsabilità e coinvolgere tutta l’azienda nella consapevolezza della preziosità delle risorse e dell’importanza di valorizzarle senza sprechi.
Susanna Martucci sarà presente alla tavola rotonda “Green & Circular Economy” in programma a Milano il 30 maggio alle 14:30 all’interno di The Exchange – Disegniamo insieme il futuro del lavoro, la Annual Conference di ManpowerGroup dedicata alle tendenze che plasmeranno il mondo del lavoro del futuro.
Organizzata in partnership con Sky TG24: nel corso della giornata verranno effettuate delle riprese dei vari interventi che verranno poi mandate in onda sul canale 500 di Sky e 50 del digitale terrestre.
Nella stessa giornata sarà presente il team di Talkin Pills che racconteranno l’evento sul loro canale IG, sezioni stories.