Una nuova sinergia per portare l’innovazione dell’economia circolare nel mondo della moda. Alisea e Wråd, valori condivisi per una mission comune.
WRAD nasce come movimento con lo scopo di sensibilizzare le persone circa l’impatto dell’industria della moda, la seconda più inquinante al mondo, sull’ambiente e sulle persone. Il movimento si è concretizzato dando vita ad un brand che pensa e crea abbigliamento sostenibile nato in funzione del messaggio e obiettivo del movimento: contribuire ad innescare un processo di cambiamento rivoluzionario.
L’entusiasmo di chi ha voglia di agire, di avere un impatto, di essere cambiamento è il carburante di questo gruppo di giovani, in cui ALISEA ha deciso di investire. Oltre un anno e mezzo di lavoro assieme, in cui Alisea ha condiviso il proprio know-how ventennale nel mondo della sostenibilità, stavolta applicandolo al mondo della moda.
Da questa sinergia è nato un nuovo materiale innovativo – il cui procedimento è patent-pending – per tingere i tessuti utilizzando polvere di grafite di scarto.
WRAD ha così presentato GRAPHI-TEE, la prima T-shirt al mondo tinta in grafite riciclata, che recupera 10 grammi altrimenti destinati alla discarica.
Dall’unione nascono idee e progetti innovativi, che prima non c’erano. Dall’amore per l’ambiente e la voglia di cambiamento è nata una rivoluzione sinergica e collaborativa.