Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, TEDxVicenza sta per riportare in città una ventata di novità. Il tema di quest’anno sarà “Play.Pause.Restart>” e ogni speaker lo interpreterà in maniera personale, raccontando la propria esperienza e ciò che per ognuno di loro ha significato vivere una battuta d’arresto e poi ripartire.
Sul palco del Teatro Comunale di Vicenza quest’anno salirà in veste di TEDx Speaker anche Susanna Martucci Fortuna, fondatrice di Alisea Recycled & Reused Objects Design e co-inventrice di Perpetua la matita. Racconterà cos’ha significato per lei ripartire ed incanalare la propria energia creativa in un ambito come quello del riutilizzo e del riciclo.
Parlerà d’ispirazione, di perseveranza, di visione, di materiali che trovano nuova collocazione e diventano linfa vitale anche quando sembrano destinati a venire scartati, permettendo così di creare nuovi oggetti comunicanti con il valore aggiunto di nuove storie da raccontare.
Una storia imprenditoriale e personale che s’intreccia con un’evoluzione che ha portato il suo modo di lavorare ad essere un esempio virtuoso di economia circolare.
TEDxVicenza quest’anno vuole lanciare un messaggio chiaro. Nella vita è inevitabile che vi siano battute d’arresto, ma queste possono essere trasformate in occasioni per dare una nuova direzione alla propria vita. E Susanna sarà su quel palco proprio perchè non ha mai smesso di mettersi in gioco e, quando la vita l’ha costretta a fermarsi, ha sempre trovato un modo per ripartire e per evolvere di continuo la sua attività e il suo pensiero imprenditoriale.