Alisea e Perpetua volano a Lipsia dal 21 al 23 ottobre, un nuovo capitolo per la prima storia scritta in grafite riciclata.
Un evento internazionale, il Festival del Design di Lipsia, che ospita quest’anno la seconda edizione della mostra-mercato del design sul tema dell’economia circolare: la “Internationale Upcycling – Messe & Ausstellung Echt Alt“.
Design, riciclo e riutilizzo raccontati da 21 espositori provenienti da cinque paesi.
Alisea, sbarcherà in Sassonia per rappresentare i colori italiani. Pioniera dell’economia circolare, Alisea racconterà la qualità del made in Italy attraverso alcuni degli Oggetti Comunicanti progettati nel corso della propria storia ventennale. Tre differenti tipi di borsa racconteranno la capacità di Alisea nel dar o far dare nuova vita ai materiali: dalle camere d’aria delle autovetture nascono le borse disegnate da Marco Lai per Hell’s kitchen, i pneumatici fuori uso sono stati invece reinterpretati direttamente da Alisea per le classiche “postine” mentre dal recupero dei tessuti, utilizzati da Rubelli, per la messa a punto della propria produzione prendono vita borsoni da viaggio unici. Non poteva mancare l’oggetto con cui scrivere questa storia: Perpetua la matita. Una rivoluzione che racchiude l’eccellenza della filosofia di Alisea.
Scopri di più su: