FUORI COLLEZIONE
La sezione Fuori Collezione vuole raccontare con alcuni esempi la flessibilità di ALISEA nel realizzare oggetti originali ed esclusivi anche su progetto del cliente, che prevedono l’utilizzo di materiali, come ad esempio l’acciaio o i metalli preziosi, che non rientrano nella filosofia di utilizzo di materie di riciclo e riuso. La lunga esperienza progettuale e l’articolata filiera produttiva costruita sul territorio italiano in quasi vent’anni di attività creano infatti le condizioni ideali per affrontare qualsiasi sfida nel settore dell’oggetto di design per la comunicazione aziendale per il lancio di un prodotto, la comunicazione di un evento o la narrazione dell’identità di impresa.
PORTA LAPTOP
System Ceramics
Cartella porta laptop realizzata artigianalmente in pelle di saffiano in esclusiva per System Ceramics, leader internazionale nelle innovazioni di processo per l’
Personalizzazione: tecnica stampa a caldo
TARGHE E RICONOSCIMENTI
Eso Recycling
L’azienda vicentina esperta nel settore del riciclaggio rifiuti, sceglie quale special gift la targa in metacrilato ad alto livello di trasparenza, con bordi a filo lucido, all’interno della quale è stata inclusa una riproduzione fotografica su carta Cibachrome e un messaggio scritto a mano dal CEO dell’azienda sul retro.
Eso Recycling
Particolare del bordo in metacrilicato.
Dimensioni: cm 20×20, altezza 3 cm.
SCULTURE
S.N.P
Riduttore, scultura in bronzo,
Limited Edition, realizzata in occasione dell’ anniversario della fondazione.
Audi
TYPED D 1938, scultura Limited Edition realizzata in fusione a cera persa dall’artista Albano Poli.
Riproduce il modello Type D 1938 di Audi.
Siab Bakery Award
In occasione della manifestazione fieristica dedicata al mondo della panificazione, Alisea ha realizzato le sculture premio del concorso internazionale SIAB BAKERY AWARD, su disegno di DDM Advertising. Al premio organizzato in collaborazione con Ente Fiera di Verona, hanno partecipato 9 team internazionali di panificatori. Base in plexiglass lavorata a mano, le sculture sono state realizzate in cera persa, e riproducono la spiga simbolo della manifestazione, la base in plexiglass è stata lavorata a mano.
PORTACHIAVI
Karl Storz
Cristallo ottico con personalizzazione interna tridimensionale del Logo e dell’immagine aziendale. Completo di scatola e certificato personalizzato.
Dimensioni: cm 2×2
Portachiavi Clay Regazzoni
I portachiavi sono stati realizzati in occasione dell’inaugurazione del museo “Memorial Room Clay Regazzoni” a Pregassona – CH
Le due versioni (acciaio e argento 925), riproducono il casco del famoso pilota.
Modellato con la tecnica della fusione a cera persa è stato rifinito a mano e smaltato con la tecnica del piccolo fuoco in rosso e bianco.
A laser sul retro la data dell’inaugurazione del Museo.
Come packaging un sacchetto in velluto rosso con un nastro metallico dorato chiuso da un sigillo di sicurezza.
GIBUS TENDE DISEGNATE DAL SOLE
FLAUTI
Il Salone Internazionale del Mobile è una delle fiere dell’arredamento e del design più amate a livello internazionale. Gibus per l’edizione 2014 ha inventato e proposto la filosofia della Stanza del Sole, un concept che veste tutta la comunicazione e guida la R&D, entrambe nella ricerca di soluzioni innovative, di mood solari e ricche di personalità. Lo stand al Salone 2014 racconta tutto questo: uno stand solare, vivo, pieno di luce e caratterizzato dal colore che più gli appartiene, il giallo Stanza del Sole! Gibus ha chiesto ad Alisea di produrre come gadget per rappresentarli dei flauti gialli con i quali hanno fatto suonare i loro ospiti sotto la Stanza del Sole, accompagnati dalla colonna sonora Gibus: Let the Sunshine in.
INFRADITO
In occasione di Made Expò 2013 orme gialle sul pavimento conducevano i visitatori all’interno del padiglione Gibus, molti di loro hanno portato a casa il gadget realizzato per l’occasione, la shopper con le ciabattine de La Stanza del Sole.