Un’intesa felice quella tra il prestigioso Hotel Excelsior Lido di Venezia ed Alisea Recycled & Reused Objects Design.
Ad un anno dal primo sbarco in laguna, con la G(raphite)bag 2015 che utilizzava gli scarti tessili inevitabili della produzione delle tende da sole di Gibus, ecco nel 2016 la nuova G bag Excelsior Venezia Lido che utilizza come materiale unico ed esclusivo la rete anti afidi, usata in agricoltura per prevenire, in modo ecologico e senza ricorrere a prodotti chimici, il diffondersi di malattie causate dai microorganismi dannosi alle colture. Un tessuto leggero e resistente, il cui colore bianco conferisce alla G bag la massima luminosità. Realizzata in rete monofilo, che favorisce il passaggio dell’aria, è inattaccabile dai raggi ultravioletti grazie all’apposito trattamento di stabilizzazione anti-UV al quale viene sottoposta.
All’interno una grande e utilissima tasca colorata, realizzata con gli sfridi di produzione di Gibus, la rende ancora più unica.
Una beach bag che prima non c’era e che vuole rappresentare il successo di una collaborazione tra tre realtà imprenditoriali attente all’esclusività ed ai dettagli, per garantire sempre la massima qualità a chi decide di sceglierle.
Esclusiva assoluta di Alisea è la tecnica di stampa utilizzata per la G bag: un innovativo inchiostro prodotto utilizzando polvere di grafite recuperata dai processi di produzione industriale della sede italiana dell’azienda giapponese Toyo Tanso, perché nulla vada sprecato.
Inoltre, Hotel Excelsior Lido di Venezia ha deciso di rendere la G-Bag il testimone del proprio marchio in giro per il mondo. Infatti la G-Bag verrà fotografata in giro per il mondo, anche dagli stessi clienti che la riceveranno, e sarà possibile seguirne i viaggi attraverso gli hashtag: #GBAG, #hotelexcelsiorvenezia, #hotelexcelsiorvenezialido. Un’intesa che si rinnova e che ha tutta l’intenzione di arrivare lontano.”